Negli ultimi anni abbiamo assistito al boom dei servizi destinati alle sopracciglia che con svariate tecniche (più o meno invasive) vengono ridefinite, ridisegnate, riempite o semplicemente addolcite rispetto ai lineamenti del viso: non si tratta di semplici dettagli o di mode del momento, ma parliamo del “brow styling” come di una nuova esigenza di bellezza che permette di conferire personalità ad ogni volto attraverso la forma e lo stile delle sopracciglia. In considerazione di questo e della precedente esperienza sviluppata nel mondo della cura delle ciglia, Yumi nel 2019 ha deciso di dare una propria interpretazione a queste nuove esigenze sulla base del proprio concept di “bellezza al naturale”: nasce così YUMI BROWS ® l’innovativo trattamento di laminazione per le sopracciglia, definito anche “messa in piega”, che è in grado di combattere i peli indisciplinati, modificandone il verso di crescita, e donando loro un aspetto più ordinato e curato.

SIMMETRIA E STYLING
Attraverso questo trattamento i peli delle sopracciglia vengono nutriti e fortificati in modo da migliorarne spessore e consistenza, ma al tempo stesso ne viene ridotta la rigidità rendendo possibile disciplinarne la forma in modo duraturo fino a 6-8 settimane.
Così come per le ciglia anche in questo caso il segreto è la cheratina che agisce in profondità sul pelo donandogli corposità e morbidezza: se da un lato è quindi possibile ripristinare la simmetria delle sopracciglia, dall’altro la possibilità di regolarne la forma permette di creare veri e propri styling che spaziano da forme più lineari, sobrie ed eleganti fino ad arrivare a look più estroversi come il “wild natural” (con le punte rivolte verso l’alto).
La tintura del pelo è l’atto finale del protocollo Yumi Brows: scegliendo le giuste nuance viene garantito alle sopracciglia un finish pieno, luminoso e omogeneo.

PER CHI È INDICATO IL TRATTAMENTO
Il trattamento Yumi Brows è particolarmente consigliato sia per donne che per uomini dalle sopracciglia ribelli, rigide o con ritrose, ma è adatto anche per chi le ha sottili o con cicatrici da nascondere e ancora può aiutare a coprire le aree in cui i peli sono più radi.
Fondamentale è che sia presente una buona base di peli naturali, mentre invece non è consigliato a chi ha pochi peli o molto radi, casi nei quali è certamente preferibile orientarsi verso interventi di dermopigmentazione. Nei casi in cui le sopracciglia si presentano particolarmente ricce o ribelli il trattamento va ripetuto a distanza di un mese dalla prima seduta per riuscire a raggiungere le performance di durata che si ottengono negli altri casi.

Skip to content